L’Associazione Italiana Assistenza Consumatore Europeo ha stabilito un’unione di intenti con PISSTA (Pronto Intervento, Sicurezza Stradale, Tutela Ambientale), società di servizi costituita allo scopo di sviluppare strategie e porre in essere azioni concrete ed innovative per tutelare e migliorare la sicurezza del bene “strada” e preservare e rispettare l’ambiente.

L’impegno nella promozione delle finalità etiche e sociali di sviluppo sostenibile che abbiamo concordemente posto alla base dell’importante sinergia è lo stesso che anima la nostra politica proiettata verso lo sviluppo di strategie e azioni concrete ed innovative per tutelare e migliorare la qualità della vita.

PISSTA garantisce ad enti proprietari di strade (comuni e province) e cittadini un servizio di qualità a costo zero in quanto il corrispettivo per ogni intervento viene per legge applicato alle compagnie assicurative, le quali, in base al contratto di settore, sono tenute a coprire i rischi ed i costi connessi ai danni causati dai veicoli. Inoltre, PISSTA si è resa disponibile nel supportare il mondo dell’associazionismo di Aiace e le finalità sociali (divulgazione della cultura della difesa, dell’assistenza e della tutela del consumatore europeo) dando disponibilità ad immediati incontri e confronti operativi al fine di programmare le attività da svolgere in unione e calibrare i progetti in base alle effettive esigenze del territorio di riferimento.

Lo scambio di idee e conoscenze tra le due realtà sarà molto costruttivo e proficuo, in particolar modo è da sottolineare l’importanza dell’illustrazione delle attività in favore dei consumatori associati ad Aiace, a titolo esemplificativo: assistenza e supporto in caso di problematiche legate alla mobilità e progetto di sensibilizzazione con la distribuzione di vademecum sulla sicurezza stradale e sulla tutela ambientale.

In quest’ottica obiettivo di rilievo sarà la condivisione delle esperienze e delle competenze delle figure impegnate nelle rispettive attività al fine di implementare le opportunità lavorative ed elevare la qualità dei servizi offerti.

Un responsabile di PISSTA, dott. Alessio Procida (esperto nell’ambito della sicurezza stradale e della tutela ambientale), sarà a disposizione di tutte le sedi territoriali per fissare il cronoprogramma dell’azione sinergica e concordare eventuali collaborazioni.

PISSTA
Referente: Dott. Alessio Procida
Tel. 329.6912017 – alessioprocida@pissta.com
AIACE
Referente: Dott. Giuseppe Spart
Tel. 0942.51304  – segreteria@aiaceweb.it

Contattaci

Non siamo attualmente online, lasciaci un messaggio e ti contatteremo il prima possibile.

Sending

 

Log in with your credentials

Forgot your details?

Visit Us On Facebook