Dropbox, violate 68 mln di password – Reset parole chiave per profili creati prima del 2012

epa04034669 A file photo dated 23 January 2012 and made available on 21 January 2014 shows a silhouetted face in front of a computer screen with a fictive input mask for a password in Hanover, Germany. The login details of 16 million email users in Germany have been stolen, authorities confirmed on 21 January 2014. The security breach was confirmed by the Federal Office for Information Security (BSI), which has set up a website allowing internet users to ascertain whether their data has been accessed.  EPA/JULIAN STRATENSCHULTE

Dropbox vittima di hacker, violate oltre 68 milioni di password. Il popolare servizio di archiviazione file e foto, in una mail chiede agli utenti di aggiornare la parola chiave, l’avviso “a titolo preventivo” è stato inviato a chi si è registrato prima della metà del 2012.

“Considerando il modo in cui monitoriamo le eventuali minacce e proteggiamo le password, riteniamo che non si siano verificati accessi indesiderati ad alcun account. Tuttavia, tra le altre numerose precauzioni, richiediamo a tutti coloro che non hanno cambiato la password dalla metà del 2012 di aggiornarla la volta successiva che effettuano l’accesso”, spiega il servizio.

Qualche settimana fa anche per altri big come Yahoo!, LinkedIn e MySpace, sono emerse vecchie violazioni di account risalenti al periodo 2012-2013. Nel caso di Yahoo!, gli hacker hanno già piazzato sul mercato del ‘dark web’ 200 milioni di e-mail e password, i pacchetti erano quotati circa 1800 dollari.

Fonte : http://www.ansa.it

Contattaci

Non siamo attualmente online, lasciaci un messaggio e ti contatteremo il prima possibile.

Sending

 

Log in with your credentials

Forgot your details?