ACOGI E AIACE: INSIEME PER PROSEGUIRE IL PERCORSO A TUTELA DEL CONSUMATORE

acogi aiace

Comunicato stampa Associazione Italiana dei Consumatori e degli Operatori del Gioco (Acogi) Onlus e AIACE

ACOGI E AIACE: INSIEME PER PROSEGUIRE IL PERCORSO A TUTELA DEL CONSUMATORE

Si è tenuto in data 31.08.2016 un importante e nuovo incontro tra lo staff Acogi e il Segretario Nazionale dell’Associazione AIACE.

Proficuo ed interessante è stato il confronto tra le due realtà associative motivo per cui il presidente Ugo Cifone è entusiasta di comunicare che l’Associazione Italiana dei Consumatori e degli Operatori del Gioco -Acogi- sta valutando positivamente la proposta di collaborazione ricevuta da Giuseppe Spartà, Segretario Nazionale dell’Associazione Italiana Assistenza Consumatore Europeo.

“E’ importante avere alleati per raggiungere obiettivi nobili come i nostri a tutela del consumatore – afferma Cifone -. Accolgo con piacere la richiesta di ampliamento del ventaglio di servizi offerti agli associati di Acogi e tesserati AIACE perché le problematiche legate al gioco hanno diversi e disparati epiloghi.”

Occupandosi infatti Aiace di sovraindebitamento, anatocismo e usura bancaria, grazie al protocollo d’intesa al quale si sta lavorando, tutti gli aderenti soci dell’una ACOGI e dell’altra AIACE potranno accedere a servizi di consulenza che analizzino e risolvano le problematiche legate al gioco nonché quelle di natura bancaria e finanziaria.

“Preservando entrambe le associazioni l’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale su tutto il territorio nazionale, -dichiara il Dott. Giuseppe Spartà- ritengo che la collaborazione con Acogi possa garantire ai tesserati anche tutela in materia di gioco cui è affidata l’esclusiva nazionale e nel contempo Acogi possa offrire ai propri associati i servizi resi da AIACE.”

L’obiettivo cui mira l’accordo in via di definizione è quello di mettere a disposizione un pool di professionisti altamente specializzati in grado di trasfondere affidabilità e garantire i diritti del consumatore.

 

Ufficio stampa Acogi:

ufficiostampa@acogi.it

Per informazioni ed iscrizioni:

Associazione Italiana dei Consumatori e degli Operatori del Gioco (Onlus)

Via G. Matteotti, 95 – 70032 Bitonto (Ba)

Tel.080.3741336 – info@acogi.it

 

***

L’Acogi (Associazione Italiana dei Consumatori e degli Operatori del Gioco) è nata nel 2009 come organismo indipendente e senza scopo di lucro, non è legata a politiche di proselitismo commerciale e si propone di rappresentare i diritti e gli interessi di tutti gli operatori del gioco. E’ stata fondata a Firenze da un gruppo di titolari di centri di trasmissione dati collegati ad operatori esteri di raccolta di gioco, e rappresenta una realtà arricchita nel corso degli anni dalla collaborazione di consulenti e professionisti del mondo del gaming.

L’Acogi, presieduta da Ugo Cifone, ha ampliato il proprio raggio d’azione interessandosi all’emergenza sociale relativa al gioco problematico e intraprendendo iniziative di supporto, comunicazione e assistenza degli addetti ai lavori per contrastare direttamente fenomeni di dipendenza e di coinvolgimento minorile, al fine di tutelare l’interesse generale e l’ordine pubblico.

L’Associazione si avvale di avvocati, commercialisti, esperti della comunicazione, medici specialisti e ricercatori.

L’Acogi, riconoscendo la centralità del ruolo della donna nella società, ha sviluppato recentemente nel proprio sito internet un’area di discussione e confronto: “Acogi al femminile” è uno strumento rivolto alle donne vittime direttamente o indirettamente del gioco patologico. Acogi è anche su Facebook e online all’indirizzo http://www.acogi.it

Acogi – Associazione Italiana Dei Consumatori e degli Operatori del Gioco (Onlus)

Via G. Matteotti, 95 – 70032 Bitonto(Ba)

Tel/Fax: 080. 3741336   E mail: info@acogi.it

Ufficio stampa AIACE:

press@aiaceweb.it

Per informazioni ed iscrizioni:

AIACE (Associazione Italiana Assistenza Consumatore Europeo)

Via Cesare Baronio, 146/148 – 00176 Roma

Tel. 800 529 717 info@aiaceweb.it

***

L’Associazione Italiana Assistenza Consumatore Europeo, di seguito AIACE, è un’organizzazione senza fini di lucro. L’obiettivo di AIACE è quello della difesa dei consumatori. Lo scopo, pertanto, è quello di difendere gli interessi dei soci e delle loro famiglie nei rapporti con fornitori di beni ed e di erogatori di servizi. AIACE vuole fornire ai soci e alle loro famiglie un servizio utile di informazione, consulenza, assistenza e tutela individuale e collettiva. Le risorse finanziare di AIACE sono costituite dalle quote associative e dai contributi derivanti dalla organizzazione di campagne di sensibilizzazione collettiva o dalle attività fornite ai soci. AIACE è una associazione che opera in maniera autonoma e indipendente in tutta Italia.

Possono accedere a tutti i servizi erogati da AIACE i soci in regola con il versamento del contributo associativo. Dalla data del versamento del contributo associativo, si ottiene l’iscrizione all’associazione AIACE per un periodo di anni due. L’iscrizione è valida per il sottoscrittore e per i membri del suo nucleo familiare. Nel corso dei 24 mesi, il socio e i suoi familiari, possono beneficiare dei servizi che AIACE fornisce gratuitamente ai soci e di avvalersi dei professionisti convenzionati con l’associazione, con le modalità stabilite nelle convenzioni e disciplinate dai codici deontologici di categoria.

L’Associazione si avvale di avvocati, commercialisti, tecnici e mediatori convenzionati che assistono il consumatore in tutte le possibili fasi dalla consulenziale, stragiudiziale e giudiziale.

AIACE (Associazione Italiana Assistenza Consumatore Europeo)

Via Cesare Baronio, 146/148 – 00176 Roma

Tel. 800 529 717 info@aiaceweb.it

https://www.facebook.com/aiaceweb/

Contattaci

Non siamo attualmente online, lasciaci un messaggio e ti contatteremo il prima possibile.

Sending

 

Log in with your credentials

Forgot your details?